Tine Urnaut assieme ai compagni di Nazionale durante l'amichevole di venerdì con la Slovacchia

foto Slovenian Volleyball Federation

Trento, 11 giugno 2016

 

Il weekend che sta per concludersi ha visto Tine Urnaut protagonista su più fronti. Dopo aver ritirato giovedì all’European Volleyball Gala di Roma il premio quale “Young Player of the Year” tributatogli dalla CEV, lo schiacciatore di Trentino Volley è infatti rientrato subito a Lubiana per disputare due amichevoli di preparazione allo storico esordio in World League con la sua Slovenia.
I risultati sono stati assolutamente incoraggianti: la selezione guidata in panchina da Andrea Giani ha superato in entrambe le gare la Slovacchia, per 3-0 venerdì sera, per 3-1 sabato. Urnaut ha realizzato rispettivamente 7 e 14 punti, dimostrando una condizione di forma già piuttosto convincente.
Al sito delle federazione slovena ha poi affidato le sue impressioni sull’importante riconoscimento ricevuto nella serata dei sorteggi di CEV Champions League. “Sono molto felice di aver ricevuto un premio così prestigioso – ha detto Tine - ; è stato bello riceverlo assieme agli altri migliori giocatori d’Europa della stagione. Devo fare tanti ringraziamenti: parto dai compagni di squadra e dallo staff della Nazionale Slovena ma proseguo con tutta Trentino Volley perché mi sono messo alle spalle una stagione in cui ho ottenuto la medaglia d’argento agli Europei ma anche in Champions League. Non voglio dimenticare, infine, la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto ed il mio mentore e psicologo Mateju Tusaku”.
Venerdì 17 giugno, proprio a Lubiana, il primo impegno ufficiale della stagione con Slovenia-Qatar, prima gara della Pool A3 di World League 2016.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa